giovedì 28 settembre 2017

Gel Doccia Klorane: i miei 3 preferiti


L’estate è ormai archiviata e con l’arrivo delle basse temperature anche la pelle inizierà a risentirne. Ma come evitare che l’epidermide si secchi troppo? Iniziate a prendervi cura di lei con i Gel Doccia emollienti senza sapone di KLORANE.

La causa della secchezza cutanea


La pelle svolge molte funzioni, tra queste, quella principale è di barriera protettiva. Questo avviene grazie ad una struttura specifica di cui è formata la pelle: lo strato corneo ricoperto dal film protettivo. Nel momento in cui il film protettivo idrolipidico viene alterato, la pelle non è più in grado di assicurare la sua funzione protettiva. Quindi, potrebbe causare la perdita di elasticità, diventare secca e potrebbe essere soggetta ad arrossamenti.


NELLA FOTO:
- KLORANE, Soffio Mediterraneo 
  (SENZA PARABENI E SENZA FENOSSIETANOLO)

 

L’azione dei gel doccia emollienti 

 

Per ristabilire il giusto equilibrio lipidico è meglio lavarsi con dei prodotti non troppo aggressivi. Quando la pelle tira e non potete fare a meno di grattarvi è ora di scegliere un Gel Doccia emolliente senza sapone. KLORANE ha realizzato una formula emolliente con l’aggiunta di crema nutritiva, senza sapone e con PH neutro. Il germoglio di pioppo è la base di ogni gel doccia che conferisce un potere protettivo, impedendo che la pelle si secchi e si sensibilizzi ulteriormente. Una vasta scelta di colori e di profumatissime fragranze vi faranno rigenerare completamente, lasciando la pelle idratata e morbida. 


NELLA FOTO: 
- KLORANE, Risveglio Mattutino  
  (SENZA PARABENI E SENZA FENOSSIETANOLO)
- BRACCIALE in acciaio con chiusura calamitata, € 7,00

 

I miei preferiti


Difficile scegliere tra le moltissime profumazioni che KLORANE ha realizzato per noi! Dopo averle “assaggiate” tutte ho eletto le mie 3 preferite. Sul gradino più basso del podio troviamo Soffio Mediterraneo, un gel doccia dall’effetto energizzante con toni di scorza di limone, di mandarino, abbinati alla fragranza delicata del gelsomino. Invece, il secondo posto se lo è aggiudicato Risveglio Mattutino, dall’essenza agrumata che rilascia un profumo fresco e stimolante (SENZA PARABENI E SENZA FENOSSIETANOLO). Al primo posto non potevo che lasciarmi incantare dalla dolcezza del gel doccia emolliente Delizia di Fichi. Il suo profumo goloso e frizzante è la perfetta combinazione di fichi, clementine verdi e thé bianco.


NELLA FOTO:
- KLORANE, Delizia di Fichi (SENZA PARABENI)

Se l'articolo ti ha incuriosito lascia un commento!

Seguimi su ►► Facebook, Instagram e Twitter


Nessun commento:

Posta un commento